In squadra, stupendo slancio, ferma responsabilità

In squadra: stupendo slancio, ferma responsabilità

Poter contare su un team compatto ed entusiasta non è una fortuna, ma il risultato di una precisa scelta imprenditoriale. Una squadra motivata è una squadra vincente. Agevola persegue l’obiettivo di “costruzione del gruppo” sin dalla sua costituzione (alla fine del 2017) inizialmente attraverso attività meno strutturate, poi con vere e proprie sessioni di team building. Lo scopo è, da sempre, creare dinamiche positive, propedeutiche al raggiungimento degli obiettivi aziendali, senza perdere di vista il benessere di tutti i membri dell’équipe di lavoro.

È dimostrato: un buon team building migliora radicalmente il buonumore e il funzionamento della squadra di lavoro. Per Agevola l’organizzazione di attività formative ed educative, ma anche esperienziali oppure prettamente ludiche, è sempre stato un aspetto chiave della cultura aziendale. L’investimento in pratiche atte a rendere il clima organizzativo più piacevole, collaborativo e interessante per i dipendenti ha dimostrato nel tempo di avere un ritorno diretto sulla produttività.

Team Agevola

IN EQUILIBRIO TRA SOLIDITÀ E PASSIONE

L’ambizione è quella di mantenere sempre vive, in azienda, tutte le sfaccettature di un’antica etimologia. Quella del verbo “stupire”, dal latino “stupere”.

Agevola intende “stupire”, con il suo slancio e la sua “stupenda” partecipazione nei confronti di una materia apparentemente grigia come l’agevolato. D’altra parte, rimandando all’originario significato del verbo latino, cioè “restare immobile per la meraviglia”, Agevola si adopera per coltivare la sua “ferma” dedizione alle esigenze concrete degli interlocutori, tanta da farsi carico delle responsabilità imputabili a un “saldo pilastro”.

In equilibrio tra solidità e passione, lavorare insieme per raggiungere traguardi comuni implica condividere la stessa filosofia, lo stesso mindset. A questo scopo è fondamentale saper comunicare e ascoltare, nel rispetto reciproco e in un clima di fiducia ed entusiasmo.

I meeting dedicati al team building si orientano proprio a lavorare sul funzionamento del gruppo, incentivando implicitamente l’integrazione, la capacità di affrontare il cambiamento, lo stress, le scadenze.

L’ATTEGGIAMENTO GIUSTO

Le estenuanti trafile burocratiche e la complessità intrinseca a un settore ampio e cavilloso come quello dell’agevolato, possono addirittura diventare oggetto di gioco e di divertimento, se l’atteggiamento è quello giusto: positivo e propositivo.

Nel bosco incontaminato, in arrampicata su una parete rocciosa, su una pista di go-kart, attraverso attività sportive all’aria aperta: format diversi permettono di restare uniti di fronte a sfide e difficoltà, di lavorare su problem solving, comunicazione e teamwork, condividendo mission, vision e valori aziendali.

Bisogno di ulteriori informazioni?

Per ricevere maggiori informazioni o ricevere una consulenza sui nostri servizi non esitare a contattarci.

Jessica Gaigher / The Founder

CONTATTACI ORACHIAMACI ORA
Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato!

LinkedIn
YouTube
Instagram
SoundCloud
Articoli recenti
Menu