Jessica Gaigher - The Founder

«Mi occupo di finanza da oltre 15 anni. In collaborazione con mediatori creditizi e istituti bancari, ho intrapreso questo percorso occupandomi inizialmente di prestiti per le imprese.

Un giorno mi sono resa conto che nel contesto della mia operatività mancava qualcosa di importante; qualcosa che potesse cambiare in meglio la realtà dei miei interlocutori, offrendo a tutti, indistintamente, un’opportunità. Ho capito che potevo dare di più agli imprenditori: non solo il credito per sviluppare e rendere più competitiva la loro azienda, ma la possibilità di accedere a quanto messo a disposizione dalla finanza agevolata. Erogazioni più veloci, con un minor peso degli oneri finanziari, anche in assenza di un patrimonio da mettere a garanzia.

L’agevolato è diventato una missione. Nel 2017 ho fondato Agevola Group, dando inizio a un’esperienza che, nel tempo, si è articolata attraverso oltre 10 mila pratiche di accesso ai contributi gestite in collaborazione con i maggiori intermediari finanziari, sull’intero territorio nazionale, all’interno di un netto perimetro valoriale: assistenza, professionalità, cura del dettaglio e una travolgente energia. Una ricetta che ha dimostrato di funzionare: sono quasi 828 i milioni di Euro che, dalla fondazione dell’azienda al 2020, i clienti hanno ottenuto sotto forma di agevolazioni.

Coadiuvata da un team qualificato, sono oggi in grado di dedicare a imprese, professionisti e gruppi bancari una struttura solida, professionale e credibile, dotata di una visione etica e strategica, non soltanto esecutiva. L’obiettivo: trovare sempre la soluzione migliore per le diverse professionalità sinergicamente coinvolte nel processo agevolativo, in un’ottica win-win che pone al centro gli interessi di tutti, attraverso l’offerta di servizi su misura e sempre up to date grazie a una linea diretta con il Ministero di riferimento. Lavorazioni di taglio sartoriale, in cui più contributi possono essere cuciti insieme, al fine di ottenere il maggior rendimento possibile.

Crediti d’imposta, sovvenzioni a fondo perduto, garanzie e possibilità di accesso a bandi. Le molteplici opzioni rese disponibili dal mercato agevolativo spesso non sono visibili a chi è assorbito dalla vorticosa quotidianità del business. Eppure a ogni investimento, virtualmente, corrisponde la giusta agevolazione. Insieme al mio gruppo di lavoro, altamente specializzato, mi occupo ogni giorno di guidare imprese e intermediari nell’implementazione della migliore strategia, assicurando il massimo risultato con il minimo sforzo. Dalla prima raccolta documentaria, alla delicatissima e complessa fase della rendicontazione, passando attraverso tutte le verifiche tecniche e normative. Fino a colpire il bersaglio, ad oggi mai mancato: l’ottenimento del contributo.

Non ho mai avuto timore di alzare l’asticella. Maggiore è la complessità, più grande è la mia caparbietà, al fianco di professionisti e aziende».

Jessica Gaigher CEO Agevola Group

“Quando riesci a trasmettere in ogni cliente la sensazione che stai veramente cercando di favorire i suoi interessi come fossero i tuoi, la tua azienda crescerà.”

-Wallace Delois Wattles

Menu