Le storie di successo

Alcune storie di imprenditori che hanno ottenuto risultati importanti grazie all'utilizzo delle Agevolazioni

Michela Tressi

Sono Michela Tressi e sono titolare della M.D.M. SRL, un'officina meccanica di precisione a Rovolon (PD). Quando ho conosciuto Jessica mi trovavo in una stazione spiacevole: erano infatti mesi che stavo aspettando una delibera di finanziamento per un totale di 200.000 euro. In sostanza la banca tergiversava nell'erogazione del credito perché voleva delle garanzie accessorie che non potevamo fornire e non rientravamo nei parametri per accedere al Fondo di Garanzia dello Stato. Grazie alla preziosissima consulenza di Jessica abbiamo lavorato per sistemare gli indici di bilancio e tutto è andato a buon fine!! La pratica era bloccata da mesi MA CON L'INTERVENTO DI JESSICA IL CREDITO E' STATO EROGATO IN SOLE TRE SETTIMANE!! Il tutto senza mettere alcun patrimonio personale a garanzia ottenendo anche un contributo aggiuntivo sull'erogato (Agevolazione Sabatini)

Michela Tressi M.D.M. SRL Via Primo Maggio 35 35030 Bastia di Rovolon (PD)
ittica_sanstino

Alessandro Marcon

Sono Alessandro Marcon titolare di Alemar, azienda a San Stino di Licenza (VE) che si poppa interamente della fornitura di pesce fresco, congelato o semi conservato, ai ristoranti del nostro litorale e delle province vicine. Grazie al lavoro di Jessica in collaborazione col mio commercialista in soli due mesi abbiamo lavorato sul bilancio affinché l'azienda potesse rientrare in determinati parametri potendo così chiedere la garanzia pubblica dello stato. Ad oggigrazie alla consulenza di Jessica che si è portata avanti nei mesi successivi, la mia azienda può ottenere credito per oltre due milioni e mezzo in maniera agevolata. Tutt'ora sto lavorando con lei per ottenere ulteriori agevolazioni per avere contributi a fondo perduto e mi tiene costantemente aggiornato sui nuovi bandi che mi possono interessare. 

Denis

Sono Denis un imprenditore nel settore del benessere e delle diete e la mia prima occupazione è sempre stata occuparmi della parte commerciale e direzionale dell'azienda che possiedo. Nel 2010 ho iniziato a prendere in esame dei passaggi per la mia azienda che comprendevano, oltre alle soluzioni commerciali, anche delle opzioni di finanza aziendale di utilizzo della tesoreria unitamente ad una organizzazione del comparto amministrativo e all'impatto di controllo periodico della situazione di bilancio andando a verificare la percezione che hanno all'esterno gli stakeholders dell'azienda. Mi sono rivolto ad Agevola Imprese per avere dei punti di vista delle analisi aziendali e in prima battuta mi hanno proposto il percorso di consulenza AgevolaTop; il risultato è stato molto buono, è stato un ottimo punto di partenza per approfondire molti temi presenti in azienda che, sotto certi punti di vista, non avevo nemmeno la consapevolezza di dover trattare... o forse li conoscevo ma trovavo sempre una scusa per non affrontarli. Affrontare le situazioni è l'unico modo per risolverlo. Ho capito immediatamente quelli che potevano essere dei potenziali problemi latenti percepiti dall'esterno e abbiamo seguito (e stiamo tutt'ora seguendo) un percorso che ha migliorato parecchio i dati e la visione percepita nel mondo esterno, unitamente ad un miglioramento della tesoreria e dell'organizzazione amministrativa. Ormai conosco Jessica da diversi anni, e posso confermare senza timore di smentita che da molto tempo svolge molto bene il suo lavoro.

Lorenza Ferlini

Sono la Dott.ssa Lorenza Ferlini, socia della RT SRL con sede ad Albignasego (PD), azienda che produce micro-minuterie di precisione nel settore biomedica dall'inizio degli anni novanta. La mia azienda opera e collabora con rinomati istituti di ricerca, ospedali, cliniche provate e professionisti di fama internazionale per offrire un prodotto sempre affidabile ed innovativo. Ho conosciuto Jessica grazieal mio commercialista che in occasione di un investimento per un macchinario tecnologico mi ha consigliato di rivolgermiad uno specialista nel settore delle agevolazioni in grado fai offrirmi una consulenza guidata nell'accesso ai contributi pubblici a fondo perduto. Nel mio caso specifico avevo sentito parlare di Legge Sabatini e volevo capire bene di che si trattava. Jessica mi ha offerto la possibilità di essere seguita per tutta la durata dell'investimento occupandosi personalmente di preparare la pratica e garantendomi che avrei avuto il contributo fino all'ultimo centesimo occupandosi lei di tutta la parte burocratica. Grazie a lei infatti ho potuto accedere all'agevolazione ma non solo... grazie al suo supporto nell'accesso al credito in banca e la sua indicazione dell'esistenza di una garanzia pubblica ho potuto mettere a confronto due preventivi che mi ha fatto l'istituto di credito, uno con la garanzia e uno senza. In poche parole con la Garanzia dello Stato sono riuscita a portare a casa quello stesso credito a condizioni migliori e quindi ad un tasso più basso. Ho in mente altre idee imprenditoriali e lei è la persona giusta che mi può seguire nell'accesso alla finanza agevolata.

Lorenza Ferlin RT SRL Albignasego (PD)

Paolo e Michele

Siamo Paolo e Michele di Tecnoroom SRL azienda che nasce nel 2008 e opera nel settore della lavorazione delle lamiere e profilati in acciaio conto terzi. L'impegno, la passione, la lunga esperienza e l'interesse verso le nuove soluzioni tecnologiche ci hanno permesso di creare un'azienda in grado di affrontare quelle problematiche riguardanti l'industrializzazione e la produzione di prodotti per i settori com elettronica, condizionamento, arredamento, mantenendo il più alto possibile lo standard qualitativo partendo dalla progettazione CAD/CAM e a seguire le altre lavorazioni quali taglio, piegatura, calandratura e saldatura MIG/TIG. Abbiamo conosciuto Jessica in occasione dell'acquisto di un macchinario. Dovevamo fare una acquisto importante per l'azienda e ci eravamo già mossi nel ricercare informazioni e fonti di credito. Quello che era venuto fuori, e quindi la nostra soluzione che avevamo prospettato, era quella di acquistare una garanzia privata al fine di accedere al finanziamento e ai fondi. Garanzia privata che ovviamente ha un costo. Jessica ha lavorato con noi in un'altra direzione, prediligendo la Garanzia pubblica dello Stato evitandoci già in partenza dei costi. In più, al Fondo di Garanzia, ha aggiunto l'agevolazione Sabatini che ci ha permesso anche di avere un contributo a fondo perduto. Tasso agevolato + contributo a fondo perduto... abbiamo fatto bingo! E' senz'altro un piacere collaborare con professionisti preparati del calibro di Jessica, sempre pronti a trovare la soluzione perfetta e coerente per il cliente.

Paolo Ambrosini

Sono Paolo Ambrosini, titolare della Ambrosini che dal 1954 grazie a Domenico Ambrosini si occupa di noleggio autovetture con o senza autista per poi approdare agli autobus di linea e turismo. Ad oggi, dopo aver ricevuto le certificazioni ISO 9001/2000 e Certificazione Ambientale ISO 14001:2004 e Sicurezza sul Lavoro OHSAS 1800:2007, Ambrosini Paolo Autoservizi annovera una clientela internazionale di prestigio, che fruisce dei servizi di noleggio autopullman per itinerari Palladiani in Veneto ma anche per viaggi in tutta Italia ed Europa. Ho avuto la fortuna di conoscere Jessica Gaigher con la sua Agevola Imprese e insieme abbiamo fatto tre diverse pratiche per l'ottenimento di contributi: tutto andato assolutamente a buon fine e le procedure sono state eseguite a regola d'arte! La cosa che mi ha stupito di più è stata la velocità supersonica con cui Jessica si è occupata di tutto. Nello specifico dovevamo acquistare un autobus che era già pronto e disponibile e ci serviva una persona che ci facesse concludere la pratica in tempi veramente rapidissimi, cosa che Jessica è stata in grado di fare al meglio! Noi imprenditori non sempre capiamo cosa c'è dietro tutto questo, dietro al mondo dei contributi, ma ci siamo accorti dopo quanta precisione ci vuole nel fare le cose perché basta un niente e perdi tutto. Le pratiche vanno seguite, preparate, firmate giuste, consegnate nei tempi precisi e definite... il cliente non si rende conto sembra tutto facile ma non le è... Jessica è molto brava perché bisogna star lì. Jessica riesce a fare un lavoro che un palazzo di un associazione intera non riesce a fare! Siamo molto contenti e soddisfatti di lavorare con lei. Da imprenditore dico che di questi tempi non si può solo far conto dei guadagni che ti po tra un mezzo, bisogna fare anche il conto di che ritorno può dare accedere alle agevolazioni. Sono parte del guadagno dell'impresa non sono una cosa in più! Quando fai un acquisto devi farlo anche nell'ottica di questo risparmio... i marginino diventai ormai troppo sottili per tutti e addirittura in certi casi fare una Sabatini può essere l'unico guadagno che ti rimane in tasca. Il mio consiglio è affidarsi ad Agevola Imprese che può garantire l'ottenimento dei contributi altrimenti si rischia di perdere tutto.

Mauro Patelli

Sono Mauro Patelli della Giama SRL, azienda in provincia di Ferrara. Ci occupiamo della compravendita di ortofrutta e facciamo anche export nei paesi dell'est da oltre 40 anni, quindi posso dire che abbiamo accumulato una buona esperienza in questo campo. Per molti anni siamo stati sulla cresta dell'onda, avevamo sempre più clienti e non ci si poteva lamentare. Grazie a mio padre, che ancora oggi conduce l'azienda, siamo sempre stati molto ricercati grazie al suo amore e dedizione per il lavoro: abbiamo sempre cercato di accontentare i nostri clienti e davamo a tutti la possibilità di comprare da noi, facendo prezzi molto concorrenziali. Vista la crisi che ha colpito molto forte il nostro settore, nonché l'arrivo di moltissimi concorrenti e sempre più a buon mercato, ci siamo trovati in una situazione parecchio complicata in termini di fatturato e sopratutto di incassi. Oltre a questo si sono aggiunti tutta una serie di default da parte dei nostri clienti, anche i migliori, che non nego ci hanno messo abbastanza in difficoltà. Su consiglio di un amico bancario mi sono rivolto a Jessica e ad Agevola Imprese per risolvere alcuni problemi relativi a liquidità, pianificazione finanziaria e investimenti. Avevo già provato ad andare da solo in banca ma le mie richieste sono state sempre respinte. La cosa che mi ha colpito da subito di Jessica è stata la sua preparazione e la sua capacità di spiegare in maniera molto semplice delle cose che sono nella realtà dei fatti molto complicate. Finalmente ho avuto la percezione di capire veramente cosa stessimo facendo e non dovevo far finta di capire per fare bella figura. Solamente grazie ad un bilancio mi ha fatto "live" un primo screening della mia azienda, senza avere particolari informazioni ma solo guardando i numeri, che mi ha lasciato particolarmente colpito. Il primo incontro nel suo ufficio è stato particolarmente illuminante perché ha capito subito quali fossero i problemi veri e si è messa all'opera per risolverli. A livello di preparazione è senza ombra di dubbio la migliore che io abbia mai incontrato, e purtroppo ne ho visti tanti. Strategicamente parlando ha una visione a 360° della sua materia ed è in grado in tempi record di elaborare un piano d'azione estremamente efficace e concreto. Siamo riusciti ad ottenere un finanziamento in una condizione che reputavo impossibile! E non solo. E' riuscita a farci avere anche dei contributi che non mi aspettavo. L'unico mio rammarico è non averla conosciuta prima! Avrei risparmiato tantissimo tempo e denaro.

Salvatore Bariatti

La nostra è una realtà nata nell'aprile 2015, nella fase di start up ci siamo mossi in quello che è l'ambiente che meglio conosciamo, quello delle strutture in acciaio, ma l'obbiettivo fin da subito è stato quello di ampliare l'ambito operativo includendo la commercializzazione dei semilavorati (sempre in acciaio ), la fornitura di servizi di consulenza per le aziende (offriamo servizi inerenti alle certificazioni e ai corsi formativi), inoltre siamo Webmaster, altro prodotto che oggi offriamo alle aziende nostre clienti o al mercato in generale.. in sostanza: "diversificare". Noi possiamo considerarci "fortunati", siamo partiti con le idee molto chiare, con degli obbiettivi inequivocabilmente definiti e già nel 2015 l'azienda si è totalmente pagata e finanziata...nel 2016 abbiamo addirittura triplicato la performance senza mettere mano alla struttura iniziale,In questo scenario un ruolo fondamentale è stato giocato dai consulenti che ci hannoseguito; tutti noi dobbiamo essere sufficientemente umili da riconoscere che la complessità del mercato oggi non permette "approssimativi": un commerciale sa vendere, un progettista sa progettare, un fotografo sa catturare immagini.... ma nessuno sa fare tutto al. meglio, soprattutto non dobbiamo appesantirci di compiti che non sapremmo comunque svolgere al meglio limitando di conseguenza le nostre aziende. Ancora prima di costituire la SteelMedia ho cercato dei consulenti per delineare in maniera chiara come e cosa dovevo fare per rendere concrete e concretizabili le mie idee. In quel contesto ho conosciuto Jessica Gaigher e se devo focalizzare, al di là dei numeri, un valore aggiunto che in due anno si è mostrato sempre più concreto è : "la possibilità di pensare solo ed esclusivamente alla mia azienda". Spesso in ciò che facciamo si nascondono opportunità che noi non vediamo semplicemente perché non le possiamo conoscere; nel 2016 sul 2015, grazie alla consulenza di Jessica, StellMedia ha recuperato circa il 50% sulle imposte. Già da settembre 2015, quindi dopo solo 4 mesi di attività, abbiamo capito di poter definire come "valore aggiunto" l'imprinting che stavamo dando all'azienda... azienda che si basa su due principi basilari: la costante innovazione, la continua formazione. In funzione di questo Jessica ci ha aiutato a collocare questa nostra idea di impresa in un percorso capace di cogliere in ogni momento tutti gli strumenti che vengono messi a disposizione di aziende come la nostra. Come? Lei collabora costantemente e continuamente con noi e con i nostri consulenti fiscali, ogni fase viene definita tra tutti noi con dei planning dettagliati in tutto gli aspetti che proiettino l'azienda nei 12 mesi futuri per definire uniparo di sostenibilità e attuabilità che include anche varie ed eventuali agevolazioni a cui è possibile accedere; fatto questo ogni mese vengono raccolti dei feedback in grado di parlare e dirci se il percorso che stiamo seguendo ci porta verso gli obbiettivi prefissati. Devo definire un Budget...ci pensano loro;  deve essere aperta una banca?...ci pensano loro; deve essere gestita a banca?..ci pensano loro; devo aderire ad un'associazione di categoria per cogliere dei vantaggi?...ci pensano loro; servono corsi?...mi indirizzano loro; posso accedere a finanziamenti o agevolazioni?... ci pensano loro! Insomma..tutto questo sarebbe insostenibile per chi ogni mattina deve sedersi alla scrivania e gestire un Impresa! Una cosa posso dirla in tutta sincerità:... Jessica Gaigher, la mia consulente per la finanza agevolata, ha guadagnato negli ultimi due anni da SteelMedia SRL infinitamente meno di quanto la StellMedia ha ottenuto dai sui servizi.

Menu