Agevola per gli istituti di credito

Agevola per gli istituti di credito.

Un obiettivo comune: la crescita sostenibile e duratura delle imprese

Minori costi, elevata professionalità, massimo appeal per i prodotti bancari e, di conseguenza, maggior numero d’incarichi. In Agevola Group, gli intermediari finanziari e le società di leasing trovano un partner proattivo e dinamico, capace di problem solving, adattamento e visione strategica, non soltanto esecutiva.

Nell’ultimo biennio, caratterizzato da una copiosa fioritura di decreti volta a sostenere con nuovi prodotti agevolativi il tessuto produttivo e commerciale minacciato dalla crisi economico-finanziaria, sono sbocciati altrettanti service, spesso improvvisati. Banche e intermediari, consci della convenienza ad affidare esternamente la conduzione dell’attività agevolativa (strutturare un ufficio interno dedicato potrebbe risultare complicato e molto costoso), sono altresì consapevoli dell’importanza di appoggiarsi a realtà che abbiano specifiche caratteristiche, sotto gli aspetti legali e di compliance, dal punto di vista delle regole etiche, della business continuity, dell’esecuzione costante di controlli.

I vantaggi per i professionisti del leasing

Grazie al contributo di un partner altamente qualificato, per le società di leasing è possibile accrescere la capacità di vendita dei propri prodotti, ampliare il portfolio di servizi offerti e garantire un maggior supporto alla propria rete commerciale, ottenendo un miglior servizio e una più grande tutela per sé e per i clienti.

In un mercato sempre più sfidante, in continuo mutamento, gli intermediari finanziari hanno uno strumento in più per guadagnare appeal rispetto ai competitor e nel contempo ricevere assistenza qualificata, alleggerendosi di un peso gravoso: Agevola Group accompagna il loro cammino attraverso i numerosi crediti d’imposta, contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati volti alla crescita sostenibile e duratura delle imprese.

Le partnership

Tra le milestones che hanno scandito il percorso di Agevola negli ultimi anni ci sono l’adesione all’associazione di categoria ASSILEA, l’avvio di partnership con le principali società di leasing in Italia, come quella intrapresa nel 2017 con Unicredit Leasing, e l’accesso al network di Partner 24 Ore, attraverso cui condividere le competenze perfezionate nell’arco di un nutrito percorso professionale.

Collaborazioni rodate e focalizzate su ambiti specifici, ma destinate ad allargarsi e a potenziarsi, al fine di identificare soluzioni nuove e migliorative per le diverse professionalità sinergicamente coinvolte nel processo agevolativo. Con lo sguardo rivolto al futuro, per essere sempre in anticipo sullo sviluppo delle più promettenti aree di espansione: Transizione 4.0, Contributi Green, Contratti di Sviluppo.

Per veder germogliare le agevolazioni di domani, servono salde radici.

Bisogno di ulteriori informazioni?

Per ricevere maggiori informazioni o ricevere una consulenza sui nostri servizi non esitare a contattarci.

Jessica Gaigher / The Founder

CONTATTACI ORACHIAMACI ORA
Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato!

LinkedIn
YouTube
Instagram
SoundCloud
Articoli recenti
Menu