PERIZIA 4.0 EXPRESS

PERIZIA 4.0 EXPRESS per l’utilizzo del credito di imposta.

Perché è necessario l’intervento del Perito in tempo record

Il Credito d’Imposta 4.0 per Investimenti in Beni Strumentali è l’incentivo, già noto dal 2017 come Iperammortamento, destinato alle imprese con strutture produttive ubicate in Italia. Quest’agevolazione ha l’obiettivo di supportare e incentivare le aziende negli investimenti in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali.

La Legge di Bilancio 2021 ha previsto un credito di imposta per tutto l’anno o meglio, per le imprese che effettuano investimenti a decorrere dal 16 novembre 2020 al 31 dicembre 2021. La consegna dei beni può avvenire, però, entro il 30 giugno 2022, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2021 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di un acconto in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione.

ATTENZIONE!!! La novità per tutto il 2021, oltre all’aliquota che arriva al 50%, riguarda il tempo di utilizzo del credito che passa da 5 anni a 3 anni. 
Inoltre, il credito di imposta generato può essere utilizzato immediatamente dopo l’asseverazione della perizia.

Ecco perché il team di Agevola ha ideato il servizio PeriziaExpress, che garantisce all’azienda la stesura della perizia sui beni industria 4.0 entro 30 giorni dall’avvenuta consegna e relativa interconnessione.

Ai fini di poter usufruire dell’agevolazione in industria 4.0 è infatti necessaria una perizia che certifichi che il macchinario rispetti i requisiti oggettivi e soggettivi del piano “Industry 4.0”. Diventa, quindi, di fondamentale importanza dotarsi di un ingegnere che rediga una perizia giurata asseverata e che sollevi l’imprenditore da qualsiasi responsabilità legata alle informazioni fornite e all’agevolazione utilizzata.

Affidati agli esperti di Agevola per un servizio preciso e rapido:
PERIZIA EXPRESS!

Logo Perizia 4.0 Express

Per maggiori informazioni o per avere una consulenza
Jessica Gaigher
gaigher@agevolagroup.it
045 5118495

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato!

LinkedIn
YouTube
Instagram
SoundCloud
Articoli recenti
Menu