GARANZIA SACE

NUOVE MISURE PER IL SOSTEGNO
ALLA LIQUIDITA’ DELLE IMPRESE

Introdotte alcune modifiche al funzionamento degli strumenti di garanzia varati a supporto delle imprese compromesse dalle misure di contenimento dell’epidemia da Covid-19 adottate a partire dal mese di marzo 2020.

Si consente alle imprese di medie dimensioni, cioè con un numero di dipendenti non inferiore di 250 e non superiore a 499, di poter accedere allo strumento Garanzia Italia alle medesime condizioni agevolate offerte a tale tipologia di imprese dal Fondo Centrale di garanzia, e segnatamente concessione delle garanzie a titolo gratuito, percentuale di copertura 80 per cento per importo massimo dei finanziamenti fissato a 5 milioni di euro.

Alla luce del perdurare delle difficoltà economiche nelle circostanze eccezionali della pandemia di Covid-19, si è inizialmente consentito alle imprese di medie dimensioni di poter continuare a beneficiare delle garanzie sui finanziamenti alle medesime condizioni agevolate vigenti oggi sino al 31 giugno 2021, che è poi stato prorogato al 31 dicembre 2021.

In ottica di efficientamento e al fine di offrire la certezza e continua d’azione alle imprese, la proposta intente allocare sullo strumento di Garanzia Italia, gestito da SACE S.p.A., il rilascio di tali garanzie a condizioni agevolate tenuto conto che le imprese di medie dimensioni risultino già servite dallo strumento di Garanzia Italia e che, al venire meno dell’operatività dello strumento di Garanzia Italia, tali imprese continueranno a poter beneficiare di garanzie rilasciate da SACE S.p.A. a condizioni di mercato e con una percentuale di copertura dell’80 per cento.

 

COSA FACCIAMO PER TE 

VALUTAZIONE PREVENTIVO

RACCOLTA DOCUMENTALE

PREDISPOSIZIONE PRATICA

INVIO PRATICA

RENDICONTAZIONE PRATICA

Se sei interessata/o ad un supporto da parte nostra inviaci una mail o contattaci

RESPONSABILE
Tanita Vigato
tanita@agevolagroup.it
045-5118495

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato!

Articoli recenti
Menu