La sostenibilità e il suo rendiconto: concetti che stimolano riflessioni...
Scopri di piùGARANZIA SACE 2021
NUOVE MISURE PER IL SOSTEGNO
ALLA LIQUIDITA’ DELLE IMPRESE
Introdotte alcune modifiche al funzionamento degli strumenti di garanzia varati a supporto delle imprese compromesse dalle misure di contenimento dell’epidemia da Covid-19 adottate a partire dal mese di marzo 2020.
Si consente alle imprese di medie dimensioni, cioè con un numero di dipendenti non inferiore di 250 e non superiore a 499, di poter accedere allo strumento Garanzia Italia alle medesime condizioni agevolate offerte a tale tipologia di imprese dal Fondo Centrale di garanzia, e segnatamente concessione delle garanzie a titolo gratuito, percentuale di copertura 80 per cento per importo massimo dei finanziamenti fissato a 5 milioni di euro.
Alla luce del perdurare delle difficoltà economiche nelle circostanze eccezionali della pandemia di Covid-19, si è inizialmente consentito alle imprese di medie dimensioni di poter continuare a beneficiare delle garanzie sui finanziamenti alle medesime condizioni agevolate vigenti oggi sino al 31 giugno 2021, che è poi stato prorogato al 31 dicembre 2021.
In ottica di efficientamento e al fine di offrire la certezza e continua d’azione alle imprese, la proposta intente allocare sullo strumento di Garanzia Italia, gestito da SACE S.p.A., il rilascio di tali garanzie a condizioni agevolate tenuto conto che le imprese di medie dimensioni risultino già servite dallo strumento di Garanzia Italia e che, al venire meno dell’operatività dello strumento di Garanzia Italia, tali imprese continueranno a poter beneficiare di garanzie rilasciate da SACE S.p.A. a condizioni di mercato e con una percentuale di copertura dell’80 per cento.
COSA FACCIAMO PER TE
VALUTAZIONE PREVENTIVO
▼
RACCOLTA DOCUMENTALE
▼
PREDISPOSIZIONE PRATICA
▼
INVIO PRATICA
▼
RENDICONTAZIONE PRATICA
Se sei interessata/o ad un supporto da parte nostra inviaci una mail o contattaci
RESPONSABILE
Tanita Vigato
tanita@agevolagroup.it
045-5118495
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Rimani sempre aggiornato!
Articoli recenti
Transizioni gemelle, la sfida. 5.0 non decolla, 4.0 è già in orbita. Ma…
Le imprese snobbano il Piano 5.0, troppo «difficile da usare»,...
Scopri di più