RIFINANZIATA LA NUOVA SABATINI

RIFINANZIATA LA NUOVA SABATINI

Rifinanziata il giorno 30 giugno 2021 dal Consiglio dei ministri per un totale di 600 milioni la “Nuova Sabatini, la legge finalizzata al sostegno di investimenti produttivi delle piccole e medie imprese per acquisto di beni strumentali.

Sembra che il finanziamento sia suddiviso in questo modo:

  • 300 milioni destinati alle PMI che hanno già fatto domanda prima del 2021 (quindi con la vecchia normativa che prevedeva erogazione Sabatini i 5/6 quote annuali) e stanno aspettando l’erogazione delle quote successive;
  • 300 milioni destinati alle PMI che presenteranno una nuova domanda Sabatini (ovviamente verranno coperte le domande presentate dalle Pmi nel mese di Maggio)

Rimaniamo quindi in attesa di probabile avviso da parte del Ministero della possibilità di presentare le nuove domande di agevolazione Sabatini.

Abbiamo già qualche cliente che fiducioso è rimasto in attesa di confermare/versare un anticipo al fornitore propio in ottica di non perdere l’agevolazione.

Ricordo infatti che per usufruire dell’agevolazione Sabatini è necessario che l’impresa presenti la domanda prima di avviare l’investimenti.

Se vuoi saperne di più su cos’è e come funziona la sabatini vai alla scheda tecnica.

Ora via con le nuove domande, contattaci pure se vuoi ulteriori informazioni.

Rimani sempre aggiornato con il COIN
Sempre con te tutti gli aggiornamenti in materia di finanza agevolata

Per maggiori informazioni o per avere una consulenza contattami gaigher@agevolaimprese.com

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato!

Articoli recenti
Menu