BANDI DI PROSSIMA USCITA

BANDI DI PROSSIMA USCITA

Bandi e agevolazioni, i prossimi incentivi a favore delle PMI

Vediamo insieme quali sono i bandi (in forma di contributo a fondo perduto, finanziamento agevolato o credito di imposta) previsti nel panorama Regionale e Nazionale la cui emanazione è prevista a breve

BANDI PREVISTI ENTRO DICEMBRE 2019

  • BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI ALL’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO (Azione 4.2.1 del POR FESR Veneto)
    Incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive. Sostegno per la realizzazione di progetti finalizzati al contenimento della spesa energetica, alla riduzione delle emissioni di gas climalteranti e alla valorizzazione delle fonti rinnovabili.
  • BANDO PER IL SOSTEGNO ALL’ACQUISTO DI SERVIZI PER L’INNOVAZIONE (Azione 1.1.2 del POR FESR Veneto)
    Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese: L’ultima edizione del bando prevedeva contributo a fondo perduto a fronte di spese per consulenze specialistiche e servizi esterni relativi all’innovazione tecnologica, strategica ed  organizzativa dell’impresa. In particolare progetti coerenti con Strategia di specializzazione intelligente (RIS3) del Veneto (Smart Agrifood, Smart Manufacturing Creative Industries, Sustainable Living).

BANDO PREVISTO ENTRO GENNAIO 2020

  • BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE NUOVE IMPRESE (Azione 3.5.1 sub. A del POR FESR Veneto)
    Contributi a sostegno all’avvio, insediamento e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali in grado di promuovere ricambio e diversificazione nel sistema produttivo, oltre a generare nuove opportunità occupazionali.

DECRETO PREVISTO ENTRO FINE GIUGNO

  • CREDITO D’IMPOSTA PER LA PARTECIPAZIONE DI PMI A FIERE INTERNAZIONALI

Questo credito d’imposta è riconosciuto per le spese, sostenute nel 2019, di partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali di settore che si svolgono all’estero, relativamente alle spese per

  • affitto degli spazi espositivi; 
  • per l’allestimento dei medesimi spazi; 
  • per le attività pubblicitarie, di promozione e di comunicazione, connesse alla partecipazione. 

Con decreto previsto entro fine giugno verranno stabilite le disposizioni applicative e in particolare le tipologie di spese ammesse al beneficio, le procedure per l’ammissione al beneficio (si tratterà di un click day ovvero verranno accettate domande secondo l’ordine cronologico di presentazione fino ad esaurimento disponibilità) e l’elenco delle manifestazioni fieristiche internazionali di settore per cui è ammesso il credito di imposta.

BANDO PREVISTO NEI PROSSIMI MESI

  • BANDO PER ROTTAMAZIONE DEI VEICOLI COMMERCIALI
    Bando Regione Veneto rivolto alle micro, piccole e medie imprese che intendano acquistare nuovi veicoli commerciali N1 e N2 (ibridi o full electric) con la contestuale rottamazione di mezzi della medesima categoria ad alimentazione diesel di classe emissiva inferiore o uguale ad Euro 3.

Per maggiori informazioni o per avere una consulenza contattami gaigher@agevolaimprese.com

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu