Bando per "Partecipazione a Fiere Internazionali" 2019

Se sei un’impresa artigiana o fai parte delle PMI del Settore Secondario del Veneto e vuoi partecipare ad una fiera internazionale, questo bando ti farà risparmiare un po di soldi!!

La Regione Veneto ha stanziato 600.000€ con lo scopo di favorire la crescita del numero di imprese che operano nel mercato globale inoltre per promuovere l’incremento delle quote di commercio internazionale e dell’esplorazione di nuovi mercati ed opportunità commerciali all’estero per le imprese del territorio.

Potrai sostenere le spese per la partecipazione fieristica anche prima dell’ammissione al contributo, purché si svolga tra il 1 settembre 2019 e il 31 agosto 2020.

Chi pò presentare le domande

Le domande possono essere presentate esclusivamente da imprese artigiane e/o micro, piccole, medie imprese, appartenenti al Settore Secondario con sede in Veneto.

Le imprese devono avere i seguenti requisiti:

  • essere imprese artigiane o micro / piccole / medie imprese
  • devono appartenere al Settore Secondario, secondo la classificazione ATECO. Ovvero non sono ammissibili domande per iniziative riferite ai Settori: Primario (agricoltura – pesca), Turismo, Commercio e Servizi (compreso il trasporto).
  • avere sede legale e/o un’unità operativa come da visura camerale aggiornata (escluso magazzino o deposito) nella regione Veneto;
  • essere regolarmente iscritte e attive al Registro delle imprese;
  • non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione controllata, concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione simile secondo la normativa in vigore. Non avere in corso procedimenti per la dichiarazione di una di tali situazioni e non trovarsi in stato di difficoltà 
  • avere legali rappresentanti, amministratori (con o senza poteri di rappresentanza). Soci per i quali non ci siano cause di divieto, decadenza, sospensione

Importo contributi

L’importo di ciascun contributo è fissato nel massimo del 50% delle spese sostenute per l’acquisto degli spazi espositivi (comprese le utenze) e l’eventuale allestimento, con un massimo ad impresa di:

  • 3.000,00 euro per partecipazioni fieristiche internazionali all’estero extra UE
  • 2.000,00 euro per partecipazioni fieristiche internazionali in ambito UE
  • 1.000,00 euro per partecipazioni a fiere internazionali in Italia

Ammissione delle domande di contributo

  • Sono ammesse esclusivamente le domande di contributo riguardanti la partecipazione Fiere internazionali sia all’estero sia in Italia purché si svolgano tra il 1° settembre 2019 e il 31 agosto 2020.
  • È ammessa la presentazione della domanda per un massimo di 1 partecipazione fieristica. 
  • Le imprese partecipanti al Bando dovranno rispettare il regime “de minimis”.
  • devono essere trasmesse in modalità telematica e con firma digitale dal 28 ottobre 2019 al 29 novembre 2019. 

Se rientri in queste categorie e vuoi partecipare ad una fiera internazionale 1 settembre 2019 e il 31 agosto 2020 ti consiglio di sfruttare questa opportunità! 

Puoi trovare tutte le informazioni del bando Bando per “Partecipazione a Fiere Internazionali” – Anno 2019 sul sito internet camerale www.dl.camcom.gov.it/bandi. Sui siti istituzionali di Regione del Veneto www.regione.veneto.it. Ebav www.ebav.it. Camera di Commercio di Treviso-Belluno|Dolomiti (www.tb.camcom,gov.it). Qui troverai il bando, i modelli e la documentazione utile per la partecipazione al bando. 

Oppure contattami  su gaigher@agevolaimprese.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu