Bando per l’erogazione di contributi alle imprese del SETTORE MANIFATTURIERO e dell’ARTIGIANATO DI SERVIZI.

POR FESR REGIONE VENETO ISTRUTTORIA

Si sta per portare a termine la procedura di istruttoria di valutazione e selezione dei progetti con relativa graduatoria e concessione del sostegno. Entro fine Novembre dovrebbe essere pubblicato  il Decreto del Dirigente dell’ Area Gestione FESR di AVEPA con l’ elenco delle imprese ammesse per ciascuno sportello. Lo stesso verrà pubblicato anche sul sito istituzionale di AVEPA e della REGIONE VENETO.

Se la tua azienda rientra nei settori manifatturiero e dell’artigianato, con questo bando la Regione Veneto intende valorizzare la tua azienda, promuovendo interventi su sviluppo d’impresa per le PMI (micro, piccole e medie imprese).

La risorsa finanziaria stanziata è di euro 16.000.000,00 distribuiti sia per interventi industria 4.0 che non. Questi devono essere realizzati esclusivamente nel territori della Regione Veneto e prevedono spese per l’acquisto di macchinari, impianti produttivi, hardware e attrezzature tecnologiche per la fabbricazione digitale.

Sono ammissibili progetti orientati a introdurre innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo, per rinnovare i macchinari e gli impianti e ad accompagnare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale anche attraverso lo sviluppo di business digitali.

L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto pari al 30% della spesa rendicontata.

Se sei in possesso del Rating di Legalità avrai un punteggio superiore in quanto è un elemento determinante per quanto riguarda i punteggi e le ammissibilità delle agevolazioni.

Se non sei in possesso del Rating di Legalità non ti preoccupare, contattami su gaigher@agevolaimprese.com, in modo da assicurarti un posto garantito nella graduatoria al prossimo bando.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu