Brevissimo articolo lampo per darti un’informazione importantissima se rientri nei requisiti del titolo..

Infatti tre milioni di euro è la cifra di contributi a fondo perduto che verrà destinata in questo 2017 a tutte le imprenditrici e alle imprese a prevalente partecipazione femminile..

La Regione quindi riesce a dare un sostegno concreto e sostanzioso alle 87.699 imprese ‘in rosa’ del Veneto, con un contributo in conto capitale, per l’acquisto di macchinari, attrezzature, arredi, impianti e programmi informatici.

Per la prima volta si tratta di un contributo del 30%, percentuale doppia rispetto alla precedente misura attivata con Veneto Sviluppo.

A ciò si aggiungono ulteriori belle notizie: infatti per le 63 imprenditrici che erano rimaste escluse dalla Veneto Sviluppo, nonostante la loro domanda godesse dei necessari requisiti, ci sarà una riattivazione con 477.105 euro del fondo per l’imprenditoria femminile.

Oltre a questo è previsto anche l’inserimento di criteri prioritari per le imprese guidate da donne nel bando di aiuto agli investimenti delle start-up, finanziato con i fondi Fesr 2014-2020.

In definitiva se sei un’imprenditrice e lavori nel Veneto, quello che devi fare è attivarti immediatamente per arrivare a Novembre preparata.

Ti do un numero: in Veneto le imprenditrici sono il 27,1 % (in costante crescita) dei titolari d’azienda! Quasi un’impresa su 3 della nostra regione quindi è capitanata da un’imprenditrice donna!

Fortunatamente il Veneto in quanto regione è a conoscenza di questi numeri sostiene e finanzia da tempo l’imprenditoria femminile con una norma specifica (LR. 1/2000), ma lo stanziamento di quest’anno – sottolinea il titolare delle politiche economiche della Regione – risulta essere tra i più sostanziosi dei 16 anni di applicazione della legge, grazie anche al recupero ‘ad hoc’ di fondi dal bilancio regionale.

Tieni in tasca i tuoi milioni con il Leader delle Agevolazioni!

1 Commento. Nuovo commento

  • Antonietta Carpanese
    11/09/2017 10:38

    Ciao Jessica so che sei impegnatissima , ho un progetto da sottoporti, mi potresti contattare ?

    Grazie è urgente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Devi essere connesso per inviare un commento.