In questo articolo ti parlo di una cosa molto importante che da oggi non deve più mancare nella tua azienda..

Oggi voglio parlarti della possibilità di ottenere quella che chiamo la stella del ministero.

Ma di cosa si tratta?
Molto sinteticamente si tratta di un punteggio che viene assegnato alla tua azienda dal ministero in base alle caratteristiche del tuo bilancio.
Una vera e propria stella.

La caratteristica fondamentale e il motivo per cui è importante averla è che ti fa accedere in maniera prioritaria a tutte le agevolazioni che vengono concesse a livello nazionale e regionale.
Molto prima dei tuoi concorrenti..

Perché è importante accedere prima degli altri e avere priorità.
La maggior parte dei bandi agevolativi che prevedono il contributo a fondo perduto funzionano in questa maniera: dopo che viene inviata una domanda precisa alla virgola, siccome i fondi sono LIMITATI vengono assegnati solo ed esclusivamente alle aziende che fanno punteggio il punteggio più alto secondo una griglia di valutazione.
Non importa se a livello temporale sei arrivato prima di un tuo concorrente, se lui ha un punteggio più alto del tuo all’interno di questa griglia di valutazione A LUI vanno i contributi mentre a te no..

Il lato positivo è che io conosco molto bene i parametri di questa griglia e sono gli stessi che inseriti e incrociati con altri dati formano la matrice della Regola Rendicontazione – che è il motivo per cui posso sempre garantire ai clienti il 100% di esito di esito positivo.

All’interno di questa griglia vengono valutati alcuni indici di bilancio come il MOL, il patrimonio aziendali e molti altri..
Se vuoi avere delucidazioni in merito a questi due citati scaricati subito il report dalla sezione Risorse Gratuite “I tre trucchi definitivi per accedere sempre alle agevolazioni pubbliche”.

 

In sostanza grazie all’ottenimento di questa stella, nella griglia di valutazione avrai priorità nell’accesso all’agevolazione..
Soprattutto per quelle che riguardano i contributi pubblici a fondo perduto che, lasciamelo dire, sono poi quelle che interessano di più..

 

Un altro aspetto fondamentale è questo: se hai questa stella del ministero, quando chiedi credito, la banca prima di dirti di no ci pensa due volte.

Cosa intendo dire?
Se hai la stella del ministero e la banca non ti da i soldi che chiedi, deve necessariamente giustificare il “perché” alla Banca di Italia e al Ministero stesso – quando in situazione normale di rifiuto la Banca non deve giustificare nulla a nessuno.

Per esperienza personale posso dirti che piuttosto che andare a giustificarsi preferisce darti i soldi..

Non è comunque obbligata ad applicarti tassi particolari.. ma qua entra in gioco l’esperto di agevolazioni per farteli ottenere..

La stella possono averla solo le aziende che hanno almeno due bilanci, quindi sono escluse sostanzialmente tutte le start up.
Per le start up entrano in gioco in altri fattori che vanno valutati di caso in caso..

Il consiglio è quello di farti fare una valutazione economico finanziaria da un esperto prima di presentare il bilancio al ministero ond’evitare di essere respinti senza possibilità di riparare.

 

Quello che ti interessa si chiama Rating di Legalità.

 

Il Rating di Legalità è uno strumento che utilizza il ministero che premia le aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.
Per ottenere il Rating di Legalità è necessario che l’impresa dimostri il rispetto di una serie di requisiti sia normativi (obbligatori) che extra normativi (volontari).

 

Se rispetti tutti i requisiti obbligatori puoi ottenere una stella, se rispetti anche quelli volontari puoi ottenere due o addirittura tre stelle che è il massimo.

L’esperto che ti fa la valutazione quindi deve preoccuparsi di farti rientrare in tutti i parametri delle griglie del ministero (e non solo) in modo tale da farti controllare e direzionare a tuo favore l’ottenimento del credito in forma agevolata..

Ricapitolando le alternative sono due:

1) non avere la stella del ministero e rischiare di non avere accesso alle Agevolazioni

2) appoggiarsi ad un esperto che ti faccia ottenere queste stelle e ti garantisca sempre al 100% l’esito positivo delle tue operazioni.

Senza perdite di tempo, senza rotture di scatole di scatole burocratiche, anche se all’apparenza i tuoi concorrenti sono più grandi e finanziabili di te.

Contattami per batterle sul tempo e sulla pianificazione.

Tieni in tasca i tuoi milioni con il Leader delle Agevolazioni!

Devi essere connesso per inviare un commento.

Un offerta su misura per la vostra impresa

Ai professionisti che hanno espresso il loro interesse verso la Transizione 4.0 in occasione dell’ultima edizione di Save Verona, Agevola propone un’offerta dedicata.

Per essere contattati da un consulente esperto del nostro team, è sufficiente compilare il form.

* campi obbligatori